Top cucina su misura

Piano di lavoro della cucina: quali sono i materiali più pregiati e performanti? La scelta nel mondo dei materiali rocciosi è ampia e complessa: dall’eleganza del marmo alla durezza del granito. Nel gruppo spiccano anche la pietra lavica, il quarzo e altre tipologie di pietra naturale.

Come scegliere quello che più si avvicina ai tuoi gusti e alle esigenze della tua cucina? Contatta noi di Toscana Marmi! Abbiamo esperienza pluriennale nel settore e realizziamo top cucina e ripiani su misura, al fine di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Ascolteremo le tue richieste e realizzeremo il top su misura per la tua cucina! Ci troviamo a Felina, ma operiamo attivamente anche a Reggio Emilia e altri comuni della provincia.

Top-cucina-Reggio-Emilia-Felina
Piano-lavoro-marmo-Reggio-Emilia
Ripiani-quarzo-Felina
Esperienza-pluriennale-nel-settore

Tutti i materiali per top e piani cucina

Il quarzo è un materiale perfetto per il piano cucina. È la risposta naturale a tutti coloro che non hanno voglia di pensare troppo alla manutenzione della cucina, o di preoccuparsi per ogni potenziale macchia. Oltre ad essere resistente alle abrasioni e agli agenti acidi, il quarzo si lava con acqua e sapone. Negli ultimi anni è nato il quarzo tecnologico, in grado di riprodurre le venature tipiche del marmo ed eliminandone tutte le difficoltà di manutenzione. Un’opzione da tenere in considerazione se si ama il marmo ma si teme la mole di lavoro che questa elegante pietra implica.

Il marmo è da sempre sinonimo di eleganza. La presenza di rifiniture e dettagli realizzati in questa pietra pregiata è capace di impreziosire qualsiasi spazio, domestico e non. È un materiale luminoso che porta luce all’interno dell’ambiente ed è resistente a urti, incisioni ed abrasioni.

Se il marmo da sempre rappresenta l’eleganza, il granito da sempre coincide con la forza. La durezza del granito è senza alcun dubbio la sua caratteristica principale. Il granito resiste all’umidità ed è la più resistente e durevole di tutte le pietre naturali. Anche il granito, come il marmo, presenta una certa porosità, ma a differenza di quest’ultimo resiste brillantemente agli acidi. Il granito è la scelta ideale per tutti coloro che usano molto la cucina e vogliono un piano su cui lavorare senza preoccupazioni.

La pietra lavica, infine, è un materiale estremamente ricercato. L’uso di questa pietra nei piani cucina è relativamente recente, e sempre più apprezzato. È un materiale non poroso, il che assicura ottime performance rispetto alle macchie.

 

Top-cucina-su-misura-Reggio-Emilia
Top-cucina-pietra-naturale-Felina
Assicura-ottime-performance

Contattaci!

Rivolgiti a noi di Toscana Marmi per top e piani lavoro per cucine: siamo attivi a Reggio Emilia, Felina e comuni adiacenti.