Vendita e realizzazione pavimenti in pietra
Toscana Marmi si occupa della vendita e realizzazione di pavimenti in pietra naturale di vario tipo, per il cortile o il giardino della tua casa. Pavimentazioni in marmo, in porfido o in marmo: l’offerta da noi proposta è molto vasta e risponde alle più svariate esigenze.
Perché scegliere un pavimento in marmo per il tuo spazio esterno? Il marmo viene usato indifferentemente sia per la realizzazione di pavimenti per interni e che per quelli esterni, sempre tenendo conto di alcune caratteristiche specifiche dei diversi tipi di marmo.
Esteticamente il marmo è traslucido, poiché i cristalli di calcite sufficientemente grandi permettono alla luce di penetrare la superfice senza grande assorbimento. I pavimenti in marmo rendono l’ambiente fresco e raffinato. In più, se in seguito alla corretta installazione, il marmo viene sigillato, spazzolato e lucidato professionalmente avrà bisogno di una sporadica manutenzione, tanto da poterlo definire eterno.
Desideri richiedere informazioni maggiormente dettagliate? Non esitare a contattarci: ci troviamo a Felina, in provincia di Reggio Emilia, ma operiamo attivamente anche nei centri limitrofi.
La pietra naturale per le pavimentazioni
Il materiale naturale è tornato di moda, ma in realtà, la pietra non è mai tramontata. Granito, porfido, marmo, arenaria e ardesia sono tutte le tipologie di pietra impiegate per la pavimentazione interna ed esterna.
I materiali naturali possiedono il grande pregio di conferire agli ambienti un calore e un’atmosfera totalmente differente dagli altri tipi di rivestimenti.
In più, si adattano a qualsiasi tipologia di spazio, sia interno che esterno, richiamando ambienti rustici e classicheggianti, con un risultato sempre di gran stile. Questi particolari effetti estetici e meccanici della pietra fanno di questo materiale un ottimo alleato dell’edilizia per il rivestimento di pavimenti e pareti.
Per creare uno stile di grande moda, pratico e funzionale, con l’impiego di un materiale al 100% naturale, resistente ad attacchi del tempo e dell’usura, nonché capace di sopportare pesi molto pesanti e garantire una superficie antiscivolo, la pietra naturale è l’ideale. La posa in opera, infine, è molto semplice.
Le caratteristiche del pavimento perfetto
Generalmente, tutti i pavimenti per esterni devono essere impermeabili, antiscivolo e antigelivo, resistenti ai carichi, agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, a bassa propensione alle muffe e alle macchie.
Nella scelta della pavimentazione esterna è, perciò, fondamentale tenere in considerazione la destinazione d’uso della stessa, individuando il materiale che meglio si adatta al contesto e alle condizioni climatiche del luogo.
Se la pavimentazione per esterni va collocata in ambienti in cui l’inverno è molto rigido, dove si raggiungono basse temperature, si dovrebbe protendere per materiali dall’elevata resistenza; mentre in zone con precipitazioni frequenti si dovrebbe tendere per delle tipologie con un basso assorbimento idrico, invece.
Toscana Marmi è esperta nella vendita di pavimentazioni in pietra naturale e, grazie ad uno staff altamente specializzato, siamo in grado di fornirti consigli per la realizzazione della pavimentazione adeguata agli spazi esterni della tua casa. Contattaci per richiedere informazioni più dettagliate: operiamo tra i comuni di Reggio Emilia e Felina.